000cartina

Vacanze  Cubane

000bandiera

Questa vacanza di 8 giorni organizzata con amici e parenti mi ha dato l’opportunita’ di effettuare un reportage che documenta alcune escursioni e qualche sprazzo di vita balneare.  

Tra le immagini proposte è inclusa una visita mordi e fuggi alla capitale l’Havana, alcuni tratti della penisola di Varadero e un’esperienza vissuta a stretto contatto con i delfini.

Essendo già’ stato qui nel lontano 1989, ho potuto notare un forte incremento delle strutture create per soddisfare il business legato al turismo e alcune restrizioni della libertà’, già’ presenti 30 anni fa e ancor’oggi in vigore.

Allontanatasi dagli Stati Uniti e dal “Sistema capitalistico”, l’alternativa socio economica proposta alla popolazione risulta comunque colma di lacune riferite alla formazione degli individui e alla democrazia applicata.     

Visitare Cuba significa poter godere di un clima quasi perfetto e apprezzare le sue bellezze naturali.

Se però, durante il soggiorno si presta attenzione anche alla cultura, passata e presente, oltre che alle personalità’ espresse dalla gente, quest’isola caraibica vi segnerà’, ampliando la vostra consapevolezza.

documentario


Create a website